E’ ora disponibile al Labaurelia, il nuovo sistema per la tomografia computerizzata in 3D di ultima generazione per la scansione di tessuti duri come ossa e denti.
Il sistema di imaging radiologico panoramico con cefalostato è un sistema a raggi X extraorale, destinato all’esame radiografico odontoiatrico di denti, mascelle, mandibole e strutture orali, in particolare per esami panoramici e d’implantologia e per studi dell’ATM e cefalometria.
Le funzionalità comprendono la scansione di immagini panoramiche per ottenere immagini complete della masticazione e dei denti e un’opzione cefalometrica per ottenere immagini Teleradiografiche LL e AP
Il dispositivo è anche in grado, utilizzando la tecnica CBCT, di generare immagini in 3D maxillo-facciali odontoiatriche. Il dispositivo utilizza un fascio di raggi X a forma conica proiettato su un rilevatore/sensore piatto e l’immagine del volume esaminata viene ricostruita come immagine in 3D. Le immagini in 2D sono ottenute usando la tecnica standard del fascio stretto e puntiforme.
Caratteristiche principali
- Posizionamento semplice: fascio LED collimato sulla dimensione e posizione dell’esame
- Struttura aperta: consente di esaminare anche pazienti su carrozzina o su un seggiolino qualora siano anziani, disabili o semplicemente troppo alti
- Riduzione del dosaggio effettivo: grazie al basso dosaggio di radiazioni è indicato anche per i bambini più piccoli
Prenota ora o chiedi maggiori informazioni al telefono
Per richiedere maggiori informazioni utilizza il form qui di seguito.