In questo periodo, specialmente le donne, hanno deciso di buttarsi alle spalle l’inverno con i suoi chili di troppo e giocare d’anticipo in attesa di una primavera all’insegna della perfetta forma fisica. Ad ogni modo non fanno altro che pesarsi; si pesano a digiuno, dopo mangiato, dopo mezz’ora di allenamento, dopo aver bevuto…ci si pesa prima e dopo il fine settimana, prima e dopo il ciclo, prima e dopo l’ingestione di una pizza.
Si diventa schiave di un maledetto numero che spesso fa fatica a scendere, ma siamo davvero sicuri che il peso visualizzato sulla bilancia basti? In realtà no! Il peso non è tutto: due fisici, a parità di peso e altezza possono essere molto diversi, così come una persona con indice di massa corporea nella norma può avere una percentuale eccessiva di massa grassa oppure ancora, la quantità di acqua intra o extra cellulare può interferire col peso per problematiche di circolazione o edemi diffusi. Quello che bisognerebbe conoscere, per valutare complessivamente il nostro stato di salute è la composizione corporea, dove il peso è sicuramente importante, ma è solo uno dei tanti parametri. Con l’analisi della composizione corporea, potremo conoscere il peso scomposto nelle sue varie componenti, quali acqua, proteine, minerali e grasso e molto altro.
Qui al poliambulatorio LabAurelia possiamo fare tutto ciò e l’eccellenza professionale sarà affiancata dall’ impedenziometro Inbody 770, metodica non invasiva che utilizza la proprietà che hanno i tessuti corporei di offrire una diversa resistenza al passaggio di una bassissima corrente elettrica. Tale strumento rappresenta sicuramente il top di gamma di tutti i professionisti e consente di valutare oltre ai parametri di massa magra e massa grassa anche eventuali stati infiammatori presenti sugli arti; si riesce inoltre a valutare l’andamento di un recupero muscolare dopo infortunio, consente di capire la distribuzione della massa magra e massa grassa separatamente negli arti e nel tronco avendo così un quadro completo sul referto. Smettete quindi di essere schiavi della bilancia, venite a trovarci, ci prenderemo cura di voi e vi faremo recuperare la vostra forma fisica!
Prenota ora o chiedi maggiori informazioni al telefono
Per richiedere maggiori informazioni utilizza il form qui di seguito.